Robert Plant in Italia in concerto il 26 agosto a Lignano Sabbiadoro

Appuntamento all’Arena Alpe Adria di Sabbiadoro per tutti gli amanti del Rock

26 agosto 2023 alle ore 21.00

LA VOCE DELLA LEGGENDARIA BAND LED ZEPPELIN ANNUNCIA UNA PERFORMANCE UNICA
PRESENTERÀ IL SUO PROGETTO ACUSTICO SAVING GRACE, IL CUI REPERTORIO ABBRACCIA I SUOI VARIOPINTI GUSTI MUSICALI, DAL FOLK ALLA MUSICA SPIRITUALE E AL BLUES TRADIZIONALE.

È una leggenda vivente della scena musicale mondiale e uno dei migliori cantanti della storia del rock. Nel corso della sua carriera ha venduto più di 300 milioni di dischi in tutti i suoi progetti musicali ed è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame: Robert Plant, pioniere dell’hard rock con i Led Zeppelin, annuncia un nuovo tour da solista con un imperdibile concerto estivo all’Arena di Lignano (Ud), Friuli Venezia Giulia.

Robert Plant e i Led Zeppelin sono diventati una figura iconica nella storia della musica. Dopo la fine del suo periodo con la band britannica, la sua curiosità artistica lo ha spinto verso altre sonorità, esplorando la musica psichedelica e nordafricana con i progetti solisti Band of Joy e Sensational Space Shifters, e avventurandosi nel mondo del country e del folk con gli album registrati con Alison Krauss. Tutto questo lo ha portato a un progetto acustico, che presenterà dal vivo in Slovenia quest’estate.

Saving Grace vedrà la partecipazione di Robert Plant (voce), Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, chitarra baritona e acustica) e Matt Worley (banjo, chitarra acustica e baritona, cuatro), e ha debuttato all’inizio del 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli locali in Inghilterra, Galles e Irlanda, seguiti da un trio di spettacoli nel Regno Unito come supporto agli eccezionali Fairport Convention.

Esibendosi in un ambiente intimo, la band ha eseguito un repertorio di “musica alimentata dal paesaggio onirico delle Marche gallesi”, canzoni che racchiudono i diversi gusti e influenze di Plant, in particolare la sua immensa passione per il folk britannico e americano, la musica spirituale e il blues tradizionale, comprese molte popolari cover di classici perenni di artisti come Doc Watson, Donovan, Moby Grape, Low e altri.




Letter to Robert Plant

A few days ago I recalled a beautiful dream that intrigued me in no small measure, and not only because my dreams always fade away! I painted this one in my mind because you were in the dream. We were together in my hometown, a meeting of two old friends who had known each other for a long time, and in that small town you had seen the movie Donald Duck many years before. In the dream there were no stages or intimate settings but simply Robert and I timelessly talking while walking through the streets of the town. Toward the end of the dream before it stopped you said to me: I will get you a private phone number through my lawyer.

I am trying to give meaning to this dream and to do that I decided to come to a concert of yours because I firmly believe that through music, voice and words one can penetrate into the Soul.

Thank you Robert

Gloria Berloso

Lascia un commento